Premio Letterario iLBOX

Avviso per veri amanti della scrittura. Per voi che non riuscite a tenere ferme le mani sopra la tastiera del computer; per voi che anche con il telefonino prendete appunti per le storie che vi vengono in mente; insomma per voi che volete scrivere ad ogni costo, questa è un’occasione da non perdere. Un concorso serio e gratuito a cura di Edoardo Montolli, scrittore “nero”. Il premio è destinato a racconti fino a 10.000 caratteri, di genere, i migliori dei quali saranno pubblicati sulla rivista “Cronaca Vera“.

Un’ulteriore selezione sarà edita in un’antologia edita da Aliberti Editore.

Il bando completo:

L’associazione culturale ilbox-motore per l’arte, in collaborazione con il settimanale Cronaca Vera, Aliberti Editore e Tonic Network Benessere, indice il bando di con corso per racconti inediti denominato “Premio Letterario Ilbox- I delitti di Cronaca Vera

2- La partecipazione è libera e gratuita.

3- I racconti ammessi sono di genere giallo/noir/mistery/horror e non devono superare la lunghezza massima di 10.000 battute (spazi inclusi).

4- I racconti devono essere recapitati via mail all’indirizzo di posta elettronica redazioneATilboxorta.org in formato .doc o .txt; accompagnati dai dati dell’autore: nome, cognome, numero di telefono, mini-biografia di 300 battute (spazi inclusi) e foto digitale dell’autore con una risoluzione minima di 300 kb. Sulla mail l’autore dovrà specificare anche la frase: “accetto integralmente le modalità del bando di concorso Premio Letterario Ilbox”.

5- La data di scadenza per la consegna dei racconti è fissata per il 30 novembre 2008, farà fede la data di ricezione di posta elettronica.

6- La giuria che selezionerà i racconti è composta dalla redazione de Ilbox-motore per l’arte ed è presieduta da Edoardo Montolli. Il giudizio della giuria è inappellabile.

7- A partire da metà gennaio 2008 i racconti selezionati verranno settimanalmente premiati con la pubblicazione su Cronaca Vera, accompagnati dalla mini-biografia e dalla fotografia che l’autore avrà inviato.

8- Gli stessi racconti selezionati saranno premiati con la pubblicazione, con le medesime modalità (e cioè con biografia e foto), sulla rivista mensile Tonic Magazine, interna al circuito di palestre Tonic Network Benessere, a partire dal numero di febbraio del 2008.

9- Tra i tutti i racconti pubblicati su Cronaca Vera e su Tonic Magazine nel corso del 2008, fino cioè al 31/12/2008, verrà fatta un’ulteriore selezione. I migliori saranno premiati con la pubblicazione nell’antologia “I delitti di Cronaca Vera”, edita da Aliberti editore e in libreria entro la primavera del 2009. L’antologia sarà a cura di Edoardo Montolli.

10- A partire dall’estate del 2009 l’antologia “I delitti di Cronaca Vera” potrà anche essere allegata alla rivista Tonic Magazine ed essere venduta ai soci di Tonic Network Benessere come supplemento alla rivista.

11- I partecipanti cedono fin d’ora gratuitamente e integralmente a Ilbox-motore per l’arte i diritti d’autore, dei racconti che dovessero essere pubblicati su Cronaca Vera, Tonic Magazine e nell’antologia “I delitti di Cronaca Vera”.

Tag:, , , , ,

One response to “Premio Letterario iLBOX”

  1. Karlo says :

    pare interessante.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: