12 gennaio: MY BIRTHDAY

Come sono vecchia… Se solo chiudo gli occhi mi sembra ieri che giocavo con la Barbie assieme alla mia inseparabile amica d’infanzia, che in gita scolastica premio alla fine della V elementare ci portavano a Roma, senza sapere che poi sarebbe diventata la mia città, che andando al mare a Rimini, patria del divertimento estivo, conoscevo un ragazzo simpatico, che anni dopo mi ritrovo a fianco come mio marito amatissimo…

Io, che alle elementari odiavo leggere. La mia maestra mi doveva costringere quasi con la forza. Me la ricordo ancora, disperata prima di salutarci per la lunga pausa delle vacanze estive, che mi raccomandava di leggere: “Se non vuoi leggere un libro, va bene anche Topolino… L’importante è che tu legga!” La mia maestra! Se oggi la potessi incontrare e raccontarle tutto quello che ho combinato in questi anni, chissà cosa mi direbbe! Se solo sapesse che non solo ora adoro leggere, ma mi diletto anche a scrivere.

Nell’affastellarsi dei ricordi, tra cose finite e cose ancora in corso, non posso dimenticare questo mio Blog. Quanti dubbi mi frullavano in mente circa un anno fa quando cominciai a pensare che sarebbe stato bello poter avere uno spazio tutto mio sul Web: “Sarò in grado?”, “Di che cosa parlerò?”, “Ma la gente sarà interessata a quello che avrò da dire?” E via, via, tante altre domande. Per fortuna sono piuttosto testarda e alla fine eccomi qui a ringraziarvi per esserci. E proprio perché vi considero tutti molto importanti per me, oggi voglio festeggiare il mio compleanno insieme a voi.

Ho raggruppato quella piccola manciatina di libri che ho letto in questi mesi – non sono tanti – e di cui vi ho fornito puntualmente la mia recensione, facendo un piccolo trailer. Grazie a tutti e… buona visione.

Se poi non vi piace siete padroni di lanciare pomodori, ortaggi e quant’altro vi trovate a portata di mano. Tanto il computer è il vostro😀

Tag:, , ,

17 responses to “12 gennaio: MY BIRTHDAY”

  1. cinzia says :

    Ciao!! Ho visto nella tag di beppe che oggi è il tuo compleanno e non potevo certo non venire a fare gli auguri ad una capricornaccia come me🙂 Il mio è domani :))))) Vecchia??? non lo dire manco per scherzo e io allora cosa sarei???? ahahaha Tanti tanti auguri!!!
    cinzia

  2. Beppe says :

    Pensavi mi fossi dimenticato, che di te non m’importasse un’acca. E invece ti sei sbagliata: sei la mia Personal Groupie, e potevo non venire qui a urlarti i miei AUGURI?

    Lo sai che ti voglio bene. Sei la mia Personal Groupie. Hai però un difetto: sei sposatissima. Eh già. Vabbe’, soprassediamo. :-)))

    TVTB

    Mille di questi giorni…

    Beppe

  3. Beppe says :

    Ah, Cinzia è arrivata. ^___^ E’ una bravvissima bimba, anche se è una stregaccia Cinzia: ma che dire, mi ha prevenuto, o abbiamo scritto in contemporanea!🙂

    Pensavi che ti avremmo lasciato a te stessa, Chiara?
    Mi spiace per te, ma ci dovrai sopportare che tu lo voglia o no.

    Abbiamo bisogno di te, del tuo amore, della persona che sei, quindi non ci pensare a cambiare. E poi sei pure bionda. Quindi…

    *** SMAAACKKK ***

    Beppe

  4. Beppe says :

    Cosa?
    Cinzia compie gli anni, quella stregaccia?
    AH AH AH

    Domani allora sì che mi diverto…🙂

    Ma adesso mi diverto di più con te, Chiara.

    Avanti, abbandona tuo marito, e vieni qui da noi.
    O non mi vuoi bene come invece dici in giro?🙂

    Beppe

  5. Beppe says :

    Te l’ho già detto che TI VOGLIO TANTO TANTO BENE?

    Be’, volevo ricordartelo ancora.🙂

    SMAAACKKK ***

    Beppe

  6. cinzia says :

    ho deciso…domani non aprirò il mio blog e quello di beppe ahahahah Ti ha fatto dei bellissimi auguri chiara :))))Io ho “dà penà” sono mora e stregaccia ahahahaha auguri ancora ciao
    cinzia

  7. vanessa says :

    “Chissà se ti arriva il mio pensiero… chissà se ne ridi o se ti fa piacere”, buffo ma vero, buffo ricordarsi che oggi è il tuo compleanno. Buffo un po’ tutto! Passa una giornata alla grande “ragazza fortunata”.

    Auguri di cuore!!
    Vany

  8. Chiara says :

    GRAZIE! Siete stati tutti molto carini. Grazie Cinzia, Vany…

    @ Beppe
    SMAAACKKK! SMAAACKKK! SMAAACKKK!
    Sapevo che non ti saresti dimenticato di me *__*
    Grazie per tutti i complimenti, per la fiducia che riponi in me, per il sostegno che mi dai.
    È vero, sono sposatissima, ma lo spazio per gli amici c’è sempre.
    Ti voglio bene anche io.

  9. cinzia says :

    Grazie!!! sono contenta si, che tu sia passata da me🙂 A noi capricornacci a volte poco ci capiscono ahahahah beppe a parte :)))))
    un saluto pieno di simpatia
    cinzia

  10. Annamaria says :

    AUGURIIII!! Scusami non lo sapevo, ora son passata e ho letto. Mi hai fatta sorridere… sei vecchia? Ma dai, cosa vuoi che siano i tuoi anni! Sei nel pieno, tante si sposano alla tua età e tu invece l’hai già fatto. Complimenti per le cose che hai realizzato, per gli impegni e per come li porti avanti. Ho visto il video, c’è anche il mio libro, non l’hai scordato, grazie!
    Un caro abbraccio augurale.

  11. Chiara says :

    Grazie Annamaria😀
    Non poteva mancare il tuo libro. Il trailer raccoglie tutte le copertine dei libri che ho recensito nel 2008 e quindi di diritto ci entrava anche il tuo.
    Un abbraccio.

  12. Maria Giovanna says :

    Ciao Chiara, sono al lavoro, ma avevo cinque minuti e mi sono detta “andiamo a trovare Chiara nel suo spazio!” e così ho visto che hai compiuto gli anni. Tanti auguri!
    A presto
    Maria Giovanna

  13. Chiara says :

    Grazie Maria Giovanna, torna presto a trovarmi.
    Baci,
    Chiara

  14. matteo says :

    Io passo solo ora, ma gli auguri te li ho messi in bacheca su facebook. Ciao

  15. Chiara says :

    Grazie Matteo. Li avevo ricevuti😀

  16. hettori says :

    Con la coda dell’occhio ho visto questo post e quindi ti auguro Tantissimi Auguri, soprattutto ti auguro tanta serenità e salute che con quella coppia in mano, possiamo sempre giocarcela alla grande ogni giorno! Leggendo della Barbie puoi sempre fare come Ligabue in “Ho messo via”…”se si voltano un momento, io ci rigioco perchè a me va”:) Buon Compleanno!

  17. Chiara says :

    @ hettori
    Che rimanga tra noi… Io faccio esattamente come canta Liga nella sua canzone ^__^
    Come mi diverto…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: